L'Azienda

MaterMacc è stata fondata nei primi anni ’80, da Gennaio 2015 è entrata a far parte del gruppo Foton LovoI International Heavy Industry. Questo importante passaggio delinea una progressione nella propria strategia di internazionalizzazione d’Impresa, che è particolarmente attenta alla valorizzazione delle competenze tecniche e delle eccellenze industriali italiane, nel campo della meccanica e della meccanica agricola in particolare.

Gli stabilimenti

I suoi stabilimenti produttivi si trovano a San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, polo industriale del Nord-Est Italiano, poco distante dagli aeroporti di Treviso e Venezia che le permettono rapidi collegamenti con tutto il mondo laddove vengono commercializzati i suoi prodotti.

I comparti produttivi

30.000 mt2 la superficie occupata da MaterMacc con 3 comparti produttivi nei quali si suddividono la produzione, il dipartimento R&D, gli uffici commerciali ed amministrativi. 30 ettari i campi prova di proprietà, nei quali vengono svolti i test sui prodotti.


La produzione

La MaterMacc, é specializzata nella progettazione e produzione di seminatrici pneumatiche di precisione per le colture tradizionali ed una serie di macchine specifiche per la semina degli ortaggi a pieno campo e sotto serra, seminatrici pneumatiche da grano, seminatrici meccaniche per cereali, sarchiatrici interfilari, spandiconcime e distributori di insetticida microgranulare.

Produce inoltre apparecchiature elettroniche per il controllo e la gestione delle macchine agricole quali i monitor per le seminatrici di precisione, i controlli elettronici per le seminatrici da cereali, roto-presse ecc. Inoltre, la nostra gamma di computer IRRIGAMATIC dedicati alla gestione dei rulli irrigatori sono forniti ai maggiori costruttori di tali macchine in tutto il mondo.

Nel 2012, a seguito di un accordo commerciale, MaterMacc è diventata l’unico importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti per l'agricoltura dell'azienda DAL-BO A/S, marchio danese conosciuto in tutta Europa per la sua qualità. La DAL-BO è una realtà industriale con sede in Danimarca, che produce principalmente attrezzatura per la lavorazione del terreno, inoltre è leader mondiale per la costruzione di rulli compattatori.


L'azienda MaterMacc, ricerca, progetta, costruisce, sviluppa, esegue il montaggio ed il collaudo di ogni suo prodotto. Questo vale anche per le apparecchiature elettroniche. La produzione dei vari componenti è invece affidata alle aziende qualificate e specializzate nei vari settori. Ciò permette alla MaterMacc di rispondere in maniera veloce ed efficiente alle sempre crescenti esigenze dell'agricoltura moderna.


logo MaterMacc bianco

Via Gemona 18,
33078 S. Vito al Tagliamento (PN)
Italy - Z.I. Ponte Rosso

Tel. +39 0434 85267
Fax +39 0434 85517
E-mail: info@matermacc.it

Privacy, note legali
Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v.
R.E.A. n.40853 CCIAA Pordenone
Iscr. Reg. Imprese Pordenone

VAT IT01077380937
COD. FISC. 01637150267


Copyright © 2016 - MaterMacc S.p.A. - Made in ITALY - All rights reserved