News / Eventi


MaterMacc si riconferma al Cereals 2016 UK
14 - 15 Giugno 2017 Boothby Graffoe, Lincolnshire (UK)

STAND 630

Anche quest’anno MaterMacc parteciperà alla fiera “CEREALS the arable event”, la prestigiosa esposizione per la meccanizzazione agricola che si svolgerà il 14 e 15 Giugno a Boothby Graffoe, Lincolnshire (UK). L’agricoltura inglese è molto sviluppata e le esigenze sono altamente specialistiche, per questa ragione nello stand di MaterMacc saranno presenti le seminatrici per cereali della gamma MSD 2.0 e MSD COMBI in combinata con erpice, ed in particolare la nuova serie di polverizzatori MBS e gli spandiconcime MCA ed MMX.
Appuntamento imperdibile, vieni a trovarci presso lo STAND 630!


Recovery Energy Depressure (RED)
"Processi innovativi nel settore della meccanizzazione agraria"
13 Maggio 2017 Portogruaro (VE) - Italia

Sabato 13 maggio a Portogruaro (Ve) si terrà il convegno "Processi innovativi nel settore della meccanizzazione agraria" in cui Paolo Andreon di MaterMacc presenterà la relazione sul Recovery Energy Depressure, ovvero RED. Questo innovativo sistema sfrutta l’energia che viene dissipata dai gas esausti allo scarico dei motori endotermici, per generare il livello di depressione necessario per gli elementi di semina di precisione.


MaterMacc assieme al Lovol Arbos Group al DEMOAGRO 2017
9-10-11 Maggio 2017 San Clemente (Cuenca) - Spagna

AREA V11 - S8

MaterMacc assieme a Lovol Arbos Group, con le sue nuove attrezzature parteciperà alla rinomata esibizione DEMOAGRO che si terrà dal 9 al 11 Maggio presso San Clemente (Cuenca), in Spagna. Non perderti le dimostrazioni in campo, vi aspettiamo numerosi presso l'area vigneto al V11 ed area preparazione del terreno al S8.


Fiera Internazionale dell’agricoltura SIMA 2017
26 Febbaraio - 2 Marzo 2017 Parigi - Francia

HALL 4 - STAND H 035

Appena terminata l’Eima di Bologna, MaterMacc continua il suo impegno in terra francese e sarà presente alla 77ª edizione di SIMA 2017, importante appuntamento per le case costruttrici di attrezzature agricole.
MaterMacc detiene una quota importante del mercato francese per quanto riguarda le seminatrici di precisione e per questa ragione vuole mantenere il contatto diretto con i suoi clienti, invitandoli a passare allo stand 035, corsia H, presso Hall 4.


Lovol ARBOS Group investe sull'innovazione:
MaterMacc e l'Industry 4.0
Gennaio 2017 Bologna - Italia

Con l’arrivo di Lovol ARBOS Group ed il diffondersi della cultura aziendale della casa madre, l’obiettivo di MaterMacc è diventato quello di rappresentare un’azienda di riferimento a livello globale per la produzione tecnologicamente avanzata di attrezzature agricole.
Sono quindi stati fatti investimenti su macchinari avanzati per tutto l’iter di produzione, dal taglio alla saldatura, dall’assemblaggio alla verniciatura. In particolare, il processo d’assemblaggio è stato rivisto e migliorato, con riscontri positivi in termini di qualità del prodotto.
Ora il cuore del rinnovamento è l’Area di Montaggio del distributore di semina MagicSem, intorno al quale è stato comunque riorganizzato il processo produttivo nell’ottica della Lean Production, ottimizzando Stock e tempi di lavoro e di consegna. L’ottimizzazione passa anche dalla Certificazione del montaggio e dal Controllo Qualità. Un esempio di questo nuovo paradigma è che su ogni distributore di semina, la parte più importante e tecnologica delle seminatrici MaterMacc, verrà applicata una etichetta che attesterà l’avvenuta verifica del suo corretto funzionamento. L’attività di test viene quindi affidata a speciali macchinari che rendono stabile questo processo ed eliminano la possibilità di errore umano.
Queste innovative macchine per il controllo sono state progettate a partire dal know how interno ed in collaborazione con aziende leader tra le più prestigiose nel settore automotive. Prestigio ed eccellenza che ora vengono trasferite anche a MaterMacc, unica azienda in questo settore a poter contare su sistemi di questo tipo.
Sulla scia di questo approccio, MaterMacc ha vinto il premio novità tecniche ad EIMA 2016 grazie al suo “RED”, Recovery Energy Depressure, ovvero un sistema brevettato che, collegato alla marmitta della trattrice, per effetto Venturi sfrutta l’energia in uscita prodotta dai gas di scarico per ottenere - indirettamente - la depressione necessaria al funzionamento del distributore pneumatico di una seminatrice. Test condotti dall’Università di Padova dimostrano che può raggiungere una velocità di semina pari a 72 semi a secondo.
I vantaggi sono facilmente immaginabili: per prima cosa la riduzione dei costi, poiché viene rimosso dalla seminatrice tutto il gruppo depressore, albero cardanico compreso, il che si traduce in una maggiore sicurezza per l’operatore. Ne consegue anche una riduzione dei peso della macchina. Inoltre sono ridotte le emissioni rumorose e, naturalmente, si ha una riduzione dell’assorbimento di potenza del motore (con PTO e ventola, si stimano circa 7 cavalli).
La semplicità del Sistema RED ne consente il collegamento rapido ed efficace alla maggior parte dei condotti di scarico presenti normalmente sulle motrici agricole e può essere adattato facilmente anche a scarichi posti frontalmente, posteriormente o lateralmente sia orizzontalmente, sia verticalmente.
Lovol ARBOS Group investe nell’innovazione e la rende accessibile a tutti, presentandosi come protagonista nell’ambito dell’Industry 4.0.


MaterMacc alla fiera AGRIEST TECH
26 - 29 Gennaio 2017 Udine - Italia

HALL 7 - STAND A-B

MaterMacc ha confermato la sua presenza alla 52ª edizione di Agriest Tech 2017.
MaterMacc è un’azienda friulana e con orgoglio vuole essere parte attiva in un esposizione così importante dislocata nelle vicinanze dei suoi stabilimenti produttivi. Occasione per incontrare gli agricoltori e gli appassionati del mondo agricolo ai quali poter mostrare le proprie macchine.
In esposizione le seminatrici di precisione della gamma Magicsem, fra cui la oramai nota seminatrice a file binate MS TWIN. La vera star è stata la nuovissima seminatrice in combinata con erpice rotante MSD 2.0 COMBI, macchina all'avanguardia per la semina in linea di cereali, senza tralasciare i polverizzatori portati MBS ed i nuovi spandiconcime della gamma MCA ed MMX.


Fiera Internazionale dell’agricoltura LAMMA 2017
18 - 19 Gennaio 2017East of England Showground - UK

STAND G 29

Anche quest'anno MaterMacc ha partecipato alla fiera Internazionale di macchinari ed attrezzature agricole LAMMA 2017 in Inghilterra. Manifestazione di spicco nel settore agricolo, che si è svolta il 18 ed il 19 Gennaio 2017 presso East of England Showground, UK. In esposizione le novità MaterMacc fra cui il polverizzatore portato MBS e gli spandiconcime della gamma MCA ed MMX.


Fiera Internazionale dell’agricoltura YUGAGRO 2016
22 - 25 Novembre 2016 Krasnodar - Russia

HALL 4 - STAND D501

MaterMacc sarà presente alla mostra YUGAGRO 2016 che si terrà a Krasnodar dal 22 al 25 Novembre in occasione del WCC "ExpoGrad Sud", presso il padiglione 4 - D501.
Il tema principale delle presentazioni saranno:
- Modi per migliorare la resa del girasole e del mais attraverso l'utilizzo di innovative tecnologie;
- Tecnologie adattive al paesaggio per migliorare le prestazioni economiche.
Vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand!


Fiera Internazionale dell’agricoltura EIMA INTERNATIONAL 2016
9 - 13 Novembre 2016 Bologna - Italia

HALL 19 - STAND B2

L’esposizione Internazionale di macchine per l’agricoltura EIMA 2016 prenderà il via dal 9 al 13 Novembre presso l’area di Bologna fiere, il più importante evento per il settore agricolo! Lo staff di MaterMacc ti aspetta al Padiglione 19, Stand B2 per vedere le tre grandi novità proposte quest’anno, non mancare! Welcome to MaterMacc!


MaterMacc presente all'AGRO SALON 2016 in Polonia
4 - 7 Ottobre 2016 Mosca - Russia
HALL 15 - STAND G 1.10

MaterMacc sarà presente alla fiera Internazionale AGROSALON 2016 che si terrà a Mosca dal 4 al 7 Ottobre 2016, presso il centro espositivo "Crocus Expo".

Lo staff MaterMacc vi aspetta allo Stand G 1.10., padiglione 15, vicino all'ingresso principale.

I modelli MaterMacc in esposizione sono:

Seminatrice di precisione
3XL TWIN 816x2x70 - medaglia d'oro

Seminatrice di precisione
MS SUPER L 8100 16x70

Seminatrice di precisione
MS SUPER 8100 12x70

Seminatrice di precisione
UNICA SUPER 12h70

Partner ufficiale dello stand:

concessionario JSC "Corporation Malkom"

Programma della manifestazione presso lo stand MaterMacc:

4 Ottobre
- Inaugurazione della Fiera
- Conferenza nella sala convegno: "Tecnologia sulle colture industriali, paesaggio e territorio applicati alle colture, condizioni climatiche. Descrizione di attrezzature agricole per la semina e la lavorazione del terreno, tecnologicamente all'avanguardia, per l'agricoltura moderna."

5 Ottobre
- Cerimonia per l'assegnazione della medaglia d'argento alla seminatrice di precisione 3XL TWIN modello 3XL 816x2 twin interfila 70 con spandiconcime (tecnologia di semina TWIN).
- Conferenza nella sala convegno: "MaterMacc in Russia, tecnologia MaterMacc per la semina di precisione, vantaggi e maggior produttività della semina (TWIN)."

6 Ottobre
- Conferenza nella sala convegno: "Tecnologie applicate all'agricoltura, casi esplicativi su diverse aziende agricole in diverse regioni della Russia, analisi dell'uso della tecnologia, costi e sviluppi delle imprese agricole."

7 Ottobre
- Conferenza tecnico-scentifica sul supporto degli studenti universitari: "Esperienza MaterMacc sulle attrezzature agricole, principali tendenze sulla tecnologia per la semina moderna."
- Premiazione per il miglior lavoro universitario, in campo di attrezzature e macchine per l'agricoltura


MaterMacc presente all'AGRO SHOW 2016 in Polonia
23 - 26 Settembre 2016 Bednary - Polonia

STAND 210-2-D

Dal 23 al 26 Settembre 2016 MaterMacc parteciperà come espositore alla Fiera Internazionale dell'Agricoltura AGRO SHOW 2016, che si terrà a Bednary in Polonia. Occasione da non perdere per toccare con mano le nuove seminatrice di precisione della gamma MAGICSEM, le seminatrici per cereali GRANO e MSD, MS TWIN per la semina binata ed i nuovi concimatori.


Esposizione seminatrici MaterMacc alla fiera INNOV-AGRI in Francia
6 - 8 Settembre 2016 Outarville - Francia

STAND A 04

Le nuove seminatrici pneumatiche di precisione della gamma MS 8230- RS e le sarchiatrici UNICA PVI, saranno in esposizione alla fiera Internazionale dell'agricoltura INNOV-AGRI 2016, che si terrà ad Outarville in Francia. Lo staff MaterMacc sarà lieto di accoglierti presso lo stand A 04!


MaterMacc sbarca negli USA alla Farm Progress Show
29 Agosto - 1 Settembre 2016 Bohne, Iowa, USA

STAND 1042

Le seminatrici pneumatiche di precisione MaterMacc sbarcano negli USA. Tocca con mano i prodotti per l'agricoltura MaterMacc, in esposizione dal 29 Agosto al 1 Settembre presso la fiera Internazionale Farm Progress Show, a Bohne, Iowa, USA. Lo staff MaterMacc sarà lieto di accoglierti presso lo stand 1042!


MaterMacc si riconferma al Cereals 2016 UK
15 - 16 Giugno 2016 Chrishall Grange, Cambridgeshire (UK)

SPACE 401 - ENTRANCE 1

MaterMacc al FIMA, fiera Internazionale di macchine per l'agricoltura
16 - 20 Febbraio 2016 Zaragoza - Spagna

HALL 8 - STAND A-J 12/20

Dal 16 al 20 Febbraio 2016 MaterMacc parteciperà al FIMA, 39a edizione della fiera Internazionale di macchine per l'agricoltura che si terrà a Zaragoza in Spagna. Le seminatrici MaterMacc saranno in esposizione presso lo stand del concessionario spagnolo al padiglione 8, stand A-J 12/20. Non perdere l'occasione per vedere dal vivo la nuova seminatrice di precisione MS-8000-RS! Vi aspettiamo numerosi!


Vieni a scoprire la nuova seminatrice MS 8230-RS alla Fieragricola
3 - 6 Febbraio 2016 Verona - Italia

HALL 6 - STAND D 6/7

La nuova seminatrice MS 8230-RS sarà in esposizione dal 3 al 6 Febbraio presso la prestigiosa Fieragricola di Verona. Appuntamento impredibile per scoprire la seminatrice MS 8230-RS con il nuovo elemento di semina con assolcatore a doppio disco. Nuovo design con attenzione particolare al miglioramento delle performance.

  • Serbatoio maggiorato
  • Kit antifango
  • Parallelogramma ancora più robusto
  • Ergonomia più curata
  • Disponibile per tutte le seminatrici MaterMacc

Ti aspettiamo al padiglione 6, stand D6/7!


MaterMacc sbarca alla fiera LAMMA 2016, in UK
20 - 21 Gennaio 2016 East of England Showground, UK

STAND G 55

MaterMacc parteciperà alla fiera Internazionale di macchinari ed attrezzature agricole LAMMA 2016 in Inghilterra. Manifestazione di spicco nel settore agricolo, che si terrà il 20 ed il 21 Gennaio presso East of England Showground, UK. Durante l'evento saranno in esposizione le novità MaterMacc fra cui l'innovativa seminatrice MS TWIN a file binate e la seminatrice per cereali MSD 2.0. Appuntamento imperdibile, vi aspettiamo numerosi allo stand G55!



logo MaterMacc bianco

Via Gemona 18,
33078 S. Vito al Tagliamento (PN)
Italy - Z.I. Ponte Rosso

Tel. +39 0434 85267
Fax +39 0434 85517
E-mail: info@matermacc.it

Privacy, note legali
Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v.
R.E.A. n.40853 CCIAA Pordenone
Iscr. Reg. Imprese Pordenone

VAT IT01077380937
COD. FISC. 01637150267


Copyright © 2017 - MaterMacc S.p.A. - Made in ITALY - All rights reserved