PARLANO DI NOI

  1. Home
  2. PARLANO DI NOI

MATERMACC IN PRIMA LINEA NELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

DOWNLOAD
Aprile 2022
 
Oltre a far leva sul suo prestigioso know-how e sull’offerta di una gamma sempre più completa, innovativa ed in grado di rispondere al meglio alle istanze degli utilizzatori finali più esigenti, MaterMacc guarda con estrema attenzione alla sostenibilità ambientale, puntando sull’offerta di macchine compatibili con l’applicazione di tecniche agronomiche perfettamente allineate alle esigenze di salvaguardia dell’ecosistema.
Leggi l'articolo completo di Meccagri da Download !
 
Ust seminatrice sostenibile.PNG

MSD ELEKTRO PER LE RINNOVATE ESIGENZE DEL MERCATO EUROPEO

DOWNLOAD
Aprile 2022
 
Precisione anche nella semina dei cereali: la proposta di Matermacc
MaterMacc, pur essendo rinomata principalmente per le sue seminatrici monogerme, investe costantemente anche nel settore dei cereali e delle foraggere offrendo seminatrici meccaniche e pneumatiche per la semina a righe su terreno lavorato, semi-lavorato o su sodo. Nella gamma delle seminatrici pneumatiche si distingue per precisione e robustezza il modello MSD Elektro.
Leggi l'articolo completo di M&MA Macchine e Motori Agricoli da Download !
 
MSD ELEKTRO DI MATERMACC 4.jpg

DUE KIT PER RIDURRE L'IMPATTO AMBIENTALE

DOWNLOAD
Aprile 2022
 
L'Azienda, attenta alle problematiche ambientali, propone due soluzioni per contenere gli effetti negativi degli input di sintesi in agricoltura.
L'inquinamento ambientale provocato dall'uso eccessivo di prodotti chimici, nonché dallo sfruttamento intensivo del suolo, è un'emergenza sempre più attuale e globale. Un'agricoltura sempre più intensiva e la crescente urbanizzazione hanno contribuito a ridurre sensibilmente la biodiversità nelle aree rurali.
MaterMacc ha da sempre a cuore le tematiche ambientali sviluppando prodotti che soddisfino aspetti legati sia alla praticità d'utilizzo, sia alla salvaguardia dell'ambiente.
Leggi l'articolo completo di AgroNotizie da Download !
 
kit salvambiente.PNG

MASSIMA SPECIALIZZAZIONE NELLA SEMINA DEI CEREALI

DOWNLOAD
Aprile 2022
 
MSD Elektro è inoltre dotata di 4 dosatori e 4 teste distribuzione per una migliore omogeneità di semina, di un dosatore per la gestione di semi grandi e semi minuti, che garantisce versatilità e sicurezza al tempo stesso, di un monitor X4 e trasmissione elettrica, di un kit semi universale, di doppia griglia di filtraggio seme e di bilancia elettronica per prove di semina.
 
Leggi l'articolo completo di Meccagri da Download !
 
MSD ELEKTRO DI MATERMACC 2.jpg

DUE PROPOSTE PER LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

DOWNLOAD
Marzo 2022
 
Nel solco della protezione dell’ambiente, il produttore friulano MaterMacc propone due kit per le sue attrezzature per la seminatura di precisione, uno espressamente dedicato alla salvaguarda della biodiversità nei campi attraverso la protezione delle api, piccolo ma potente motore animale dell’impollinazione, e la riduzione dell’inquinamento dovuto all’utilizzo massiccio di fertilizzanti e allo sfruttamento intensivo del suolo, fenomeni che hanno portato a un’emergenza che coinvolge ormai tutti i paesi del mondo. Difficoltà a cui l’agricoltura intensiva ha aggiunto anche lo svuotamento della biodiversità delle aree rurali, portando alla scomparsa di una flora diversificata.
Leggi l'articolo completo di Trattori Web da Download !
 
SEMINATRICE MM CON KIT API.jpg

L'AGRICOLTURA CONSERVATIVA SECONDO MATERMACC

DOWNLOAD
Febbraio 2022
 
Tra gli obiettivi dell’agricoltura conservativa vi è la limitazione di perdite della biodiversità e la riduzione progressiva della lavorazione del suolo con la conseguente riduzione di emissioni di CO2 legate alle lavorazioni.
L’elemento di semina ad alette UST (brevettato) permette di ottenere il solco di semina sollevando uno strato di terreno che si deposita sopra il seme dopo il passaggio dell’elemento stesso. Questa tecnologia consente di deporre il seme nel terreno senza farlo entrare in contatto con i residui colturali presenti. Inoltre, le alette garantiscono un’efficace azione di diserbo meccanico.
Leggi l'articolo completo di M&MA Macchine e Motori Agricoli da Download !
 
SEMINATRICE ELETTRICA

LA SEMINATRICE UST POTENZIA L'AGRICOLTURA CONSERVATIVA

DOWNLOAD
Febbraio 2022
 
Le seminatrici della serie UST di MaterMacc – Under Surface Seeding Technology – sono costruite per semine su terreno non preparato o di minima lavorazione di cereali, colza, soia, foraggere, colture intercalari. L’elemento di semina ad alette UST (brevettato) permette di ottenere il solco di semina sollevando uno strato di terreno che si deposita sopra il seme dopo il passaggio dell’elemento stesso.
Questa tecnologia garantisce di deporre il seme nel terreno senza farlo entrare in contatto con i residui colturali presenti. Inoltre le alette garantiscono un’efficace azione di diserbo meccanico. L’elemento di semina mantiene in superficie i residui colturali in modo da evitare il contatto con il seme all’interno del solco, consentendo un rapido sviluppo radicale del germoglio.
Leggi l'articolo completo di TrattoriWeb da Download !
 
UST SEMINATRICE SOSTENIBILE TRATTORI.PNG

UN ELEMENTO DI SEMINA IPERPRECISO

DOWNLOAD
Gennaio 2022
 
l nuovo modulo è perfetto per seminare su terreno ben preparato o/e anche in condizioni di minima lavorazione e con residuo colturale. A livello strutturale c'è un parallelogramma pressopiegato ed imbullonato per assorbire le sollecitazioni. E ancora le boccole in acciaio sinterizzato autolubrificante e POM ad elevata rigidità che non necessitano di alcuna manutenzione o ingrassaggio.
Tra i principali vantaggi del MS8000 EVO di MaterMacc c'è la possibilità di poter lavorare in un range molto ampio di condizioni del terreno ed è molto flessibile.
Si possono poi applicare una vasta gamma di accessori per ottenere svariate configurazioni. Elevata capacità della tramoggia (50l) e ottima regolarità di profondità col doppio disco [...]
Leggi l'articolo completo di Omnitrattore da Download !
 
SEMINATRICE ELETTRICA

NOVITA' IN LINEA CON LE CRESCENTI ESIGENZE DEGLI AGRICOLTORI

DOWNLOAD
Gennaio 2022
 
Si tratta di una novità in linea con le crescenti esigenze degli agricoltori, tra cui il controllo della produttività dei propri campi, l’ottimizzazione del tempo dedicato alle lavorazioni agricole e la resa delle colture coltivate. Tra le principali caratteristiche della serie 8000 EVO troviamo l’elemento che prevede un carico regolabile fino a 135Kg a disco doppio; la possibilità di seminare su terreno ben preparato o/e anche in condizioni di minima lavorazione e con residuo colturale; un Parallelogramma pressopiegato ed imbullonato per assorbire le sollecitazioni [...]
Leggi l'articolo completo di TrattoriWeb da Download !
 
SEMINATRICE ELETTRICA

NUOVO ELEMENTO MS8000EVO

DOWNLOAD
Gennaio 2022
 
Matermacc MS8000 Evo, velocità e precisione nella semina.
L'elemento di semina con distributore Magicsem Plus ha velocità di lavoro di 12 chilometri orari e dischi per una miglior penetrazione nel terreno. Disponibile anche la versione Elektro.
Soddisfare al meglio le esigenze degli agricoltori attenti alla produttività e alla resa. Questo l'obiettivo di Matermacc che equipaggia le proprie seminatrici con l'elemento di semina MS8000 Evo, lanciato nel 2021, o con l'MS8000 classico, che ora ha in comune con l'Evo i braccetti in fusione quick-set, i dischi aprisolco con profilo diritto e i raschiaterra doppi in tungsteno [...].
Leggi l'articolo completo di AgroNotizie da Download !
 
novità di prodotto matermacc.jpg

RASSEGNA STAMPA 2021

DOWNLOAD
Dicembre 2021
 
Il 2021 è stato un anno ricco di eventi e novità di prodotto per MaterMacc.
Ecco l'elenco delle principali uscite che ci hanno visto presenti nelle riviste specializzate di settore.
Sfoglia le pubblicazioni da Download !
 
novità di prodotto matermacc.jpg

INNOVAZIONI TECNICHE PER I DOSATORI

DOWNLOAD
Dicembre 2021
 
Matermacc ha introdotto una significativa innovazione tecnica sui dosatori delle sue seminatrici Grano e Grano X.
I dosatori MaterMacc hanno la peculiare e fondamentale caratteristica di poter distribuire indistintamente seme o fertilizzante. Possono essere utilizzati per distribuire semi misti (erbai) di diverse grandezze e allo stesso tempo permettono di distribuire concimi o prodotti microgranulari per trattamenti antiparassitari o per controllo infestanti previsto per la versione seme/concime [...]
Leggi l'articolo completo di Meccagri da Download !
 
novità di prodotto matermacc.jpg

E' TEMPO DI SEMINA, LE NOVITA' MATERMACC

DOWNLOAD
Novembre 2021
 
Agronotizie parla delle novità di prodotto MaterMacc!
Viste in campo MS 8230 Super Elektro per la semina dopo lavorazioni convenzionali, MS 8100 FF e MSD FTC Elektro per la tecnica conservativa. In arrivo anche il nuovo elemento MS 9000.
Tra metà ottobre e fine novembre si torna in campo per seminare i cereali autunno vernini. Nuove macchine per la semina sono proposte da Matermacc, azienda specializzata nella produzione di attrezzature ancora di proprietà di Lovol Group.Pur essendo del colosso cinese, Matermacc - spiega il sales & marketing director Andrea Pangrazio - "è indipendente dal punto di vista operativo e autonoma in tutto, com'era nel 2016 […]
 
Leggi l'articolo completo da Download o su Agronotizie.com
 
novità di prodotto matermacc.jpg

UN CAMPUS PROIETTATO AL FUTURO

DOWNLOAD
Settembre 2021
 
Il Contoterzista parla del nostro Campus!
 
Come tre anni fa, MaterMacc ha organizzato un Campus presso la propria sede a San Vito al Tagliamento (Pn) dedicato a dealer e clienti finali, per presentare lo stabilimento (da cui escono seminatrici di precisione e da grano, spandiconcime e irroratrici),fare training agronomico tramite anche prove in campo e preannunciare le prossime novità. In questa sede ci occupiamo in particolare di queste novità che sono in programma, a partire da quella più importante, ovvero l’elemento di semina MS9000, «Lo stiamo sviluppando da un anno a questa parte – ha detto il product manager Mosè Zamarian – e il prossimo anno sarà pronta una preserie da utilizzare per i test. Ha una doppia utilità: può lavorare ad alte velocità (fino a 18 km/h, su terreno preparato) così come effettuare semina diretta.[…]
 
Leggi l'articolo completo da Download!
Seminatrice di precisione MaterMacc MS8230 SUPER ELEKTRO.jpg

UNA GAMMA DI SARCHIATRICI VARIEGATA E VERSATILE

DOWNLOAD
Giugno 2021
 
Meccagri parla di noi!
La sarchiatrice MaterMacc – fanno presente i tecnici aziendali ­– grazie a speciali accessori, può essere utilizzata anche per interrare il concime: attività di fondamentale importanza se si pensa che, nel caso in cui venga  ignorata, dopo una sola settimana dalla distribuzione senza pioggia, circa il 30 per cento dell’urea può essere persa nell’atmosfera per volatilizzazione.
Ricapitolando, dunque, le sarchiatrici MaterMacc sono create per svolgere attività di diserbo meccanico interfilare nonché concimazione sulle file (sia di tipo granulare che liquido) predisponendo il terreno per l’irrigazione. Si tratta, come abbiamo anticipato, di attrezzature che si contraddistinguono per diversi aspetti: la versatilità delle combinazioni fruibili (elementi speciali e telai adattabili che possono essere fissi – singolo, doppio, triplo – a ripiegamento manuale, idraulico, ecc.); [...]
 
Scarica l'articolo completo da Download!
sarchiatrice matermacc

Punto della situazione sulle sarchiatrici MaterMacc

DOWNLOAD
Aprile 2021
 
Pensate per svolgere attività di diserbo meccanico interfilare, concimazione sulle file (sia di tipo granulare che liquido) le sarchiatrici MaterMacc diventano di anno in anno si affermano sempre di più tra gli agricoltori. Lo storico produttore friulano di attrezzature agricole MaterMacc scende di nuovo in campo per fare il punto sulla sarchiatura, segmento in cui è specializzata e offre un’ampia gamma di prodotti. In sintesi la sarchiatura è una valida pratica di gestione delle malerbe su colture seminate con ampie interfile, come il mais, la barbabietola, la soia, il pomodoro o altre orticole. In terreni argillosi o limosi ricchi di micropori, la sarchiatura crea una leggera zollosità superficiale che interrompe la risalita capillare delle acque, mantenendo l’umidità negli strati sottostanti uniforme.
La sarchiatrice MaterMacc grazie a speciali accessori, può essere utilizzata anche per interrare il concime [...]
 
Scarica l'articolo completo di TrattoriWeb da Download!
sarchiatrice matermacc

ELEMENTO DI SEMINA MS 8000 EVO

DOWNLOAD
Agricoltura News parla dell’elemento di semina “MS 8000 EVO” di Matermacc.
MS8000 EVO si contraddistingue per la capacità di operare a velocità fino a 12 km/h offrendo comunque elevati livelli di precisione (ISO 7256). Le prestazioni di questo nuovo seminatore si mantengono inoltre costantemente superiori a quelle del ben noto ed apprezzato MS 8000 RS con un incremento sostanziale di qualità e precisione di semina. Questi miglioramenti sono frutto di un accurato lavoro di riprogettazione che ha coinvolto sia il corpo dell’elemento seminatore, che il distributore di semina. Nel nuovo distributore MagicSem Plus sono stati ridisegnati vari elementi tra cui i dischi di semina (ora dotati di un agitatore di seme incorporato) e il tubo di caduta.[...]
 
Leggi l'articolo completo da Download!
20210716_110543.jpg

ELEMENTO DI SEMINA MS 8000 EVO

Download
Come annunciato all’inizio del 2021 dal produttore friulano specializzato in macchinari agricoli per la seminazione, MaterMacc ha rinnovato la sua gamma di prodotti con alcune aggiunte di spessore, come l’elemento di semina “MS 8000 EVO” si contraddistingue per la capacità operare a velocità fino a 12 km/h offrendo comunque elevati livelli di precisione (ISO 7256). Le prestazioni di questo nuovo seminatore si mantengono inoltre costantemente superiori a quelle del ben noto ed apprezzato MS 8000 RS con un incremento sostanziale di qualità e precisione di semina. [...]
Certificate BS OHSAS 18001:2007

NOVITA' DI PRODOTTO

Download
Dopo un 2020 che ha visto per MaterMacc il completamento di diversi progetti già anticipati nelle premiere fieristiche di settore, il produttore friulano, all’insegna della speranza in un anno che possa davvero rappresentare un nuovo punto di inizio per tutto il settore, ha presentato la gamma di attrezzature per il 2021, ricca di nuovi modelli e caratteristiche innovative. Si va da un full line di macchine per la cura e fertilizzazione del prodotto (Sprayer MBS) e del terreno (ripuntatori Rock, sarchiatrici UNICA, Concimatori MMX e MCA) fino ad arrivare a una gamma completa di seminatrici da cereali (meccaniche, pneumatiche e sotto superficiali UST) e di precisione (MS, MSO) dalle quali spiccano le seminatrici di precisione MS8000 nelle versioni “ELEKTRO” e “EVO”. Il tutto mentre proseguono i lavori di ammodernamento degli stabilimenti aziendali di San Vito al Tagliamento.[…]
Page 1.jpg